Per arrivare a Costa Rei e al residence utilizzate la mappa che ho inserito nella pagina, il tragitto misura 70Km circa e si impiega 1 oretta circa in macchina.
Ci sono ALTRE DUE STRADE che portano a Costa Rei.
SP17: la strada provinciale 17 è quella che costeggia il Poetto di Cagliari, Quartu e il Margine Rosso, proseguendo poi a Flumini, Terra Mala, Cala Regina, Mai Pintau, Geremeas, Torre delle stelle, Solanas e Villasimius, da qui poi si dirama nella Sp17 (interna che porta a San Pietro) e Sp18 quest’ultima continuazione della litoranea passando per Punta Molentis, Cala Sinzias, Sant’Elmo e arrivando poi a Costa Rei.
SS125: la Campuomu.Ha origine a Cagliari, dal nord-est della città, e si dirige verso l’est dell’isola rimanendo nell’entroterra, attraversando la località di San Gregorio, la gola di rio Cannas e San Priamo, dopo il quale arriva in prossimità della costa. Prosegue quindi verso nord su un tracciato più ampio e attraversa i comuni di Muravera, Villaputzu e la piccola frazione di Quirra. Entra quindi nella provincia di Nuoro (Ogliastra), rimanendo sempre a qualche chilometro dalla costa; attraversa le località di Tertenia, Cardedu, Bari Sardo e Tortolì.
La Sp17 è perfetta per ammirare le coste mentre la SS125 è molto tortuosa quindi ricca di tornanti e curve a gomito immersa nella natura impervia della zona interna (non prende il cellulare da sapere!) impegnativa e pericolosa (ci fanno il rally).
Entrambe consiglio di NON FARLE DI NOTTE! e con maltempo, in particolare la SS125.
La strada statale 554 bis Cagliaritana (SS 554 bis), nota anche come Nuova Cagliaritana o NUOVA 554 collega l’area metropolitana di Cagliari con la SS125VAR che porta a Costa Rei e Muravera.
Importante è lo svincolo “uscita Strada Statale125var Orientale Sarda” da prestare molta attenzione perchè è quello che vi porterà sulla nuova strada che collega Muravera e quindi Costa Rei.
Se volete fare la strada costiera e panoramica (SP17) che porta a Villasimius dovrete semplicemente saltare lo svincolo e proseguire dritto.
1,7 km
Una volta che sarete sulla 554 arriverete all’uscita per TORTOLI’ MURAVERA
(Se salterete questa uscita vi ritroverete sulla SP17 panoramica costiera).
240 m
Continua su Strada Statale 125var Orientale Sarda/SS125var
29,6 km
10 min (7,9 km)
Svolta a sinistra e prendi SP20 (indicazioni per Masone Pardu/Orteduso/Masone Murtas/Sito’)
500 m
Svolta a sinistra e prendi SP97
550 m
Svolta a destra e prendi Via del Mare/SP18
Continua a seguire SP18
4,8 km
Svolta a sinistra verso Via Ichnusa
53 m
Svolta a sinistra e prendi Via Ichnusa
1,3 km
GUARDA IL VIDEO DALL’ INGRESSO DI COSTA REI AL RESIDENCE
Svolta a destra e prendi Via C.Colombo
10 m
Svolta a sinistra per rimanere su Via C.Colombo
500 m
Sulla vostra sinistra troverete subito la pizzeria SU NURAXI poi il ristorante L’ARAGOSTA e più avanti il bar SASSOFONO BLU, proseguendo un parcheggio a a pagamento e subito dopo il market Monte Nai.
All’altezza del MARKET MONTE NAI sulla destra troverete la via del residence.
Svolta a destra e prendi Via Marco Polo
230 m
Proseguite fino al cancello del Residence.
COMPLIMENTI SIETE ARRIVATI (forse..)
FREE BEACH RESIDENCE
Via Marco Polo, 8
09043 Costa Rei CA